Il Menù

Antipasti

 

Il ristorante Toni Il Profeta propone agli amanti della buona cucina i seguenti antipasti:
  • antipasto Rustico Piemontese (prosciutto di cinghiale; bresaola di cervo, controfiletto di Angus marinato, salame di cinghiale, prosciutto di suino cotto alla brace, lardo di Colonnata);
  • tagliere del Buongustaio (Testun Ciuc, Tumin Rutulin, Blu Valchiusella, Toma del Macagno, Piacentinu pecorino allo zafferano, caciocavallo);
  • misto di salumi;
  • insalata russa;
  • fantasia di terra;
  • cappon magro.

 

antipasto misto

Primi e secondi piatti

Tutti da provare sono i primi piatti preparati con ingredienti freschi, come i ravioli al sugo di carne, i taglierini ai funghi, le lasagnette, le trofiette al pesto, i pansoti alla salsa di noci o le chicche alla boscaiola.


Ottimi anche i secondi, come il coniglio alla ligure, la tagliata, la fiorentina costata, il filetto alla brace o al pepe verde, il fritto misto all'italiana, la cima alla genovese o lo stoccafisso alla ligure.

Il nostro menù, maggiormente orientato alle specialità di carne, prevede la preparazione di alcuni piatti a base di pesce quali lo Stoccafisso alla ligure il Venerdì. In alcune festività o su ordinazione é invece possibile gustare specialità liguri molto ricercate, quali il Cappon Magro.

 

Le specialità

Oltre che per le specialità liguri, il ristorante è rinomato per la pasta e fagioli, l'asado argentino,
il pollo alla brace, il misto di carne (pollo, asado, salsiccia), la grigliata di carne e gli spiedini.

Il venerdì su prenotazione è possibile gustare il menù spagnolo con paella alla valenciana, sangria e crema catalana.

 

specialità fiorentina
Share by: